Al momento giusto

Al momento giusto

feedback

Quella di L. è stata una trasformazione di quelle memorabili.
Mi ha contattato la prima volta due anni fa quando era da poco diventata mamma e già il suo armadio non riusciva a stare al passo con lei: nuovi bisogni, nuovi gusti e tanti cambiamenti.

Oggi, con due bambini e tanta voglia di rimettersi al centro, L. ha detto basta!
È ora di prendersi cura di sé e da dove cominciare se non dal guardaroba? Obiettivo del giorno: fare spazio alla nuova L. e (visto il periodo) fare il cambio di stagione.

Il suo armadio è un mix di passato e presente: vestiti dimenticati, maglie stravissute e un’insolita collezione di ventagli..sì perché L. non sopporta il caldo e d’estate senza ventaglio non si esce!

Quando trova qualcosa che non vedeva da anni esclama con il suo accento tipico “Ma guarda te cos’hai cacciato!” tra risate e incredulità.
È un viaggio tra i ricordi ma L. è determinata a vivere al meglio il suo presente.

Le maglie lise e scolorite? Via! Gli abiti che non la rappresentano più? Via anche quelli! Alla fine ben dieci sacchi di vestiti sono usciti dalla stanza.
L. si è vista per quello che è oggi, tenendo solo quello che la fa sentire bella e sicura di sé.
“Questo è quello che mi fa star bene oggi” dice guardandosi allo specchio.

E poi, non ci siamo più fermate. Abbiamo riorganizzato i cassetti (un rompicapo infinito!), etichettato le scatole per agevolare il prossimo cambio di stagione..

..e sistemato anche l’armadio del marito, che ora è ordinato e funzionale.

Alla fine della giornata, L. è incredula, felice e sollevata. Il suo spazio riflette finalmente la persona che è diventata, pronta ad affrontare tutto con la chiarezza di un nuovo ordine mentale.

Condividi: